CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

  1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali si applicano integralmente ad ogni attività effettuata con utilizzo della nostra piattaforma web raggiungibile all’indirizzo internet www.reggioshopping.it più avanti definita, per comodità, “Sito”.

La registrazione on line di utenti e aziende implica l’accettazione integrale e senza riserve delle condizioni generali della nostra Società, anche se non espressamente sottoscritte. Le presenti condizioni sono riportate nel nostro sito. Si considerano pertanto conosciute da tutti gli utilizzatori.

  1. FINALITA’ DEL SITO

Il Sito non ha scopi lucrativi e, su iniziativa della Confesercenti di Reggio Calabria, è stato realizzato e messo gratuitamente on line con la finalità di consentire agli esercenti di Reggio Calabria e zone limitrofe di sopperire parzialmente alla chiusura delle loro attività a mezzo dell’utilizzo di una piattaforma che consenta, senza costi aggiuntivi, la vendita on line.

  1. FUNZIONAMENTO DEL SITO

In modo assolutamente gratuito gli utenti privati, potenziali acquirenti, e gli operatori economici, potenziali venditori, hanno la possibilità di registrarsi, i primi per accedere al fine di consultare le offerte di prodotti per giungere ad un acquisto ed i secondi per formulare le loro offerte di vendita illustrando i prodotti ed indicandone il prezzo.

  1. VINCOLATIVITA’ DELL’OFFERTA

Le offerte di vendita sono da considerarsi vincolanti per gli operatori economici i quali, con l’invio on line delle schede prodotto, garantiranno agli acquirenti qualità e prezzi nonché la corrispondenza del prodotto alla sua rappresentazione fotografica per come allegata al modulo di richiesta registrazione ed inserimento e si impegneranno al rispetto delle norme contenute nel Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e succ. modd. Denominato Codice del Consumo ove applicabili.

  1. MODALITA’ DI CONTATTO

Ogni richiesta di prodotto formulata dal potenziale utente/acquirente a mezzo compilazione dell’apposito modulo on line sarà trasmessa al potenziale venditore a mezzo e-mail e della corretta esecuzione del procedimento sarà data conferma, sempre a mezzo e-mail, al potenziale utente/acquirente stesso. L’utente acquirente per perfezionare l’ordine dovrà, dopo la registrazione, completare le informazioni del proprio account con indirizzo e numero di telefono così da rendere possibile ogni successiva fase utile alla formalizzazione della compravendita.

  1. ESONERO DI RESPONSABILITA’

Il sito, la società di gestione, la Confesercenti nelle sue articolazioni locali e nazionali non saranno responsabili in nessun caso della mancata formalizzazione o esecuzione del contratto di compravendita né, contro di loro, potrà essere avanzata qualsivoglia richiesta di garanzia, manleva o quant’altro in relazione al rapporto commerciale che si concluderà direttamente tra potenziale acquirente e potenziale venditore.

  1. RAPPRESENTAZIONE FOTOGRAFICA DEI PRODOTTI

Le rappresentazioni fotografiche dei prodotti pubblicate sul Sito sono fornite direttamente dai potenziali venditori e sono puramente indicative. Il Sito non risponde per eventuali difformità che potessero essere riscontrate.

  1. RICHIESTE DI VARIAZIONE PRODOTTI

Eventuali richieste di variazioni o modifiche da parte del potenziale venditore relative ai prodotti oggetto di pubblicazione dovranno pervenire tempestivamente e con preavviso di almeno giorni 5(cinque) al fine di consentire di attuare le relative variazioni anche con riguardo all’organizzazione e alla lavorazione da parte Sito.

  1. LEGGE APPLICABILE

Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali si applica la legge italiana.

  1. FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione all’esistenza, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il foro di Reggio Calabria.

  1. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni riguardanti questo contratto devono essere fatte per iscritto, e si riterranno validamente effettuate se inviate a mezzo PEC, mail o fax ai seguenti indirizzi: aspromotion.pec.it – 0965.645365

  1. TRATTAMENTO DEI DATI

I dati di tutti i soggetti registrati sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali come specificato nella apposita sezione del sito dedicata alla politica della privacy.

REGOLE PER GLI UTENTI REGISTRATI

Gli utenti devono accedere ai servizi collegandosi al Sito autenticandosi con credenziali costituite da nome cognome email e password.

È responsabilità di ogni utente che si avvale delle applicazioni del Sito garantire la corretta gestione delle credenziali di accesso e, in particolare, salvaguardare la segretezza della password, in accordo alla presente linea guida ed a quanto previsto nella politica sulla privacy contenuta in apposita sezione del Sito stesso.
La password personale è uno strumento che tutela l’utente dagli utilizzi illeciti dei propri privilegi di accesso ai servizi e alle informazioni; nel contempo, garantisce l’utente, dall’utilizzo illecito del servizio da parte di terzi non autorizzati. La scelta (affidata agli utenti) di password sicure, seguita da una gestione mirata a preservarne la riservatezza, è il modo migliore per garantire la tutela della parte di patrimonio informativo che ognuno ha la responsabilità di gestire.
Di seguito sono fornite le indicazioni per la costruzione, l’utilizzo e la gestione della password di accesso volte a chiarire le attività a carico dei singoli utenti.

a) Regole per la costruzione della password
L’utente deve attenersi ad alcune semplici regole per la costruzione e gestione della password:
• occorre evitare l’utilizzo di termini facilmente riconducibili al proprietario della password stessa (per esempio nome, cognome, data di nascita, nome dei familiari, date di ricorrenze personali, sigle aziendali di Funzioni Organizzative e progetti, la propria user-id di accesso ad altri sistemi informatici, la matricola);
• evitare l’utilizzo di termini di uso eccessivamente comune o facili da ricordare (per esempio nomi di personaggi famosi dello sport, della politica, del cinema o dei fumetti, nomi dei mesi, dei giorni della settimana, delle stagioni, degli stati, delle città).
b) Regole di riservatezza delle password
È necessario adottare un comportamento di riservatezza per le credenziali di accesso per l’utilizzo delle applicazioni accessibili da esso.
Non è consentito:
• comunicare le credenziali di autenticazione (codice identificativo e password) o condividerle con altre persone;
• consentire a terzi l’accesso al sevizio con le proprie credenziali utente;
• accedere al servizio utilizzando le credenziali di un altro utente.

c) Primo accesso
Al primo accesso, ad ogni utente è richiesta la registrazione mediante l’inserimento di dati anagrafici. Tra i dati anagrafici assume significatività ai fini della sicurezza l’indicazione dell’indirizzo email, perché permette di ricevere su richiesta una nuova password nel caso di smarrimento. Agli utenti è data possibilità di aggiornare in seguito i propri dati anagrafici ogni qualvolta ritenuto opportuno, utilizzando la funzionalità di “Modifica Anagrafica” nella sezione “Profilo”.
d) Utilizzo e Conservazione
La password deve essere custodita dal legittimo proprietario con la massima accuratezza, per assicurare che nessuno possa venirne a conoscenza. In particolare, è importante non scrivere la password su fogli, biglietti, o supporti digitali non sicuri.
L’utente deve inoltre prestare attenzione a non lasciare incustodita la propria postazione di lavoro dopo aver aperto una sessione di lavoro.

e) Sostituzione della password
L’utente è obbligato a sostituire la password, mediante la funzionalità “Cambia Password” nella sezione “Profilo”, nei seguenti casi:
– qualora la password sia rivelata a terzi;
– in tutti i casi in cui la segretezza della password si sospetta essere stata compromessa.
Qualora l’utente abbia dimenticato la password, può utilizzare la funzione “password dimenticata”. Le istruzioni per riaccedere al sito saranno inviate tramite l’email registrata.